Chi Siamo

Tutti i fondatori ed i lavoratori di Sannio Gourmet sono amanti della buona cucina e della gastronomia. Sembra banale ma il concetto del “mangiare bene” è alla base della nostra idea di impresa, per cui ci siamo proposti di condividere con il mercato - italiano ed estero - la passione per la ricerca di sapori antichi e decisi, ed il desiderio di scovare quelle realtà produttive locali in grado di fornire un prodotto che include gusto, tradizione e qualità.

Sin dalla creazione di Sannio Gourmet, siamo andati in esplorazione nella provincia di Benevento ed in quelle limitrofe - il Sannio storico [mappa del Sannio] si estende ben oltre i confini dell’attuale provincia campana - per trovare quegli esempi di produzione artigianale locale in grado di offrire non solo un sapore, ma una storia ed una tradizione. Abbiamo valicato montagne, siamo scesi nelle valli dei fiumi sanniti, abbiamo battuto le campagne più isolate e le ricche pianure del nostro territorio alla ricerca di storie uniche concentrate in un piatto, un vino, un dessert.

Mossi da questa curiosità per le tradizioni gastronomiche locali, siamo riusciti a costruire una rete locale fatta di artigiani e lavoratori che, saggiamente, lavorano la propria terra con passione e conoscenza storica. È proprio la passione e la storia del mangiare che ci proponiamo di offrire con i nostri prodotti. Di conseguenza, non ci interessa semplicemente rivendere a terzi i prodotti - eccellenti - del Sannio, ma abbiamo la missione di sviluppare una cultura gastronomica per i prodotti tipici del Sannio, e di condividerla con i nostri clienti in tutto il mondo.

I valori alla base della nostra missione sono diversi:

·         la qualità - i prodotti presenti su Sannio Gourmet sono tutti di ottima qualità, seguono gli standard ed i disciplinari di produzione e lavorazione previsti in Italia ed in Unione Europea per garantire un’alta qualità alimentare.

·         la ricerca/unicità - ogni elemento presente nelle nostre liste è frutto di conoscenze personali dirette con piccoli produttori locali, o di una lunga ricerca minuziosa fatta sul territorio per trovare un prodotto unico ed inimitabile.

·         valore aggiunto - Sannio Gourmet offre la possibilità di accedere e acquistare prodotti altrimenti non disponibili attraverso la GDO in Italia e/o in Europa.

·         filiera corta - Sannio Gourmet è l’unico intermediario tra i clienti ed i produttori/artigiani. Il prodotto che si riceve a casa arriva direttamente dal produttore, dove viene prelevato subito dopo il confezionamento che avviene in maniera artigianale.

·         servizio personale - Sannio Gourmet nasce come piccola realtà locale e si propone di rimanere tale per garantire l’erogazione di un servizio il più personale possibile nei confronti degli acquirenti e dei produttori.

·         condivisione storie - ci teniamo al valore personale ed affettivo degli artigiani verso i loro prodotti, e ci proponiamo di trasferire questo valore insieme al prodotto, in ogni transazione.